FILM DOCUMENTARI TV&WEB SERIE | STORYTELLING | ABOUT  

Kamera Film annuncia, insieme a Ravenna Nightmare Film Fest, la nascita di The dark side of Movies, la nuova etichetta di distribuzione realizzata grazie alla collaborazione tra Ravenna Nightmare Film Fest e CINEMAF, piattaforma di streaming totalmente italiana. La mission dell’etichetta è quella di portare in Italia i migliori film delle passate edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest, che saranno disponibili in VOD e quindi facilmente fruibili da qualsiasi utente. 

The Dark Side of Movies distribuirà i migliori film internazionali dedicati al lato oscuro del cinema, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati dei film di genere Crime, Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror, ma trascendendo i generi stessi, scuotendo lo spettatore nel suo intimo e incidendo sulla sua percezione della realtà. 
Saranno così proposti film ancora sconosciuti alla distribuzione italiana, favorendo il riconoscimento e la circolazione di opere di qualità, che altrimenti rischierebbero di non ricevere la meritata attenzione. Diventando distributore, il Ravenna Nightmare Film Fest corona un grande sogno, quello di promuovere il cinema a 360 gradi e offrire a registi e filmmaker la possibilità unica di garantire visibilità alle proprie opere sul nostro territorio.

Ormai da diciassette anni, il Ravenna Nightmare rappresenta l’imperdibile appuntamento con il lato oscuro del cinema. Nel corso delle sue edizioni, il festival si è progressivamente distaccato da questa connotazione di genere, ampliando i suoi orizzonti e diventando l’icona cinematografica di quel “dark side” che spesso connota le migliori espressioni artistiche e che nel cinema tende a confluire nelle produzioni d’autore. 

Direttamente dalla sezione Contemporanea e dal Concorso Internazionale LungometraggiThe dark side of movies proporrà film d’autore ancora inediti nel nostro Paese, per la prima volta comodamente acquistabili online su CINEMAF, al modico prezzo di 4,99 €. I film saranno noleggiabili per un anno e potranno essere visti fino a 48 ore dopo l’acquisto. 
 
Continuate a seguirci, il viaggio nel "dark side" sta per iniziare!

THE DARK SIDE OF MOVIES

I migliori film del Ravenna Nightmare Film Fest.

Per te, da guardare quando e ovunque tu preferisca, solo su CINEMAF.

COMING SOON

 

Un ringraziamento speciale a Nicola Varesco per la realizzazione dell'immagine dell'etichetta!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org