FILM DOCUMENTARI TV&WEB SERIE | STORYTELLING | ABOUT  
L'Artista è Innocente
Luca Donelli
Gianfranco Tondini
Pittore e Illustratore Stefano Ricci Protagonista della prima puntata
Illustrazione Stefano Ricci
Illustrazione Stefano Ricci
Pittore e Scultore Giorgio Celiberti Protagonista della seconda puntata
Quadro Giorgio Celiberti
il set
il set Gianfranco Tondini

L'ARTISTA E' INNOCENTE
Save the Artist

"Dietro le quinte dell’arte contemporanea"

di Luca Donelli Gianfranco Tondini Maria Martinelli
regia Maria Martinelli
2016 / 2017 miniserie doc 2x25'

con Luca Donelli e Gianfranco Tondini

La miniserie doc prodotta da Kamera Film con il contributo della Regione Emilia Romagna Film Commission che indaga l’universo dell’arte contemporanea.

 

EPISODIO 1

EPISODIO 2

 


Prodotto da Kamera Film 
con il contributo della Regione Emilia-Romagna Film Commission
in collaborazione con Start Cinema
Producer : Maria Martinelli 
Fotografia: Marco Ragno
Montaggio: Davide Rossetti
Musiche originali: Andrea Lepri

SINOSSI

Miniserie doc di due puntate, L’Artista è Innocente racconta, tra finzione e realtà,  di Luca, avvocato penalista e Gianfranco, artista e scrittore, che desiderano trasformare la passione per l’arte contemporanea nel loro nuovo lavoro e decidono di creare un brand, Gallerie Migranti, per organizzare mostre e vendite per collezionisti, in spazi e luoghi sempre diversi, scegliendo con cura gli artisti da esporre e ricercando la location adatta alla valorizzazione delle loro opere. Nonostante la qualità della loro proposta e la stima che da subito riscuotono, sia presso i collezionisti che nell’ambiente artistico, Luca e Gianfranco si ritrovano fin dall’inizio ad affrontare imprevisti e complicazioni che mettono a dura prova la loro impresa. La loro competenza e professionalità, fondamentali tanto quanto la passione, risulteranno decisive nel muoversi in una realtà estremamente complessa e competitiva.

Gli artisti coinvolti e protagonisti delle prime due puntate sono il pittore ed illustratore bolognese Stefano Ricci e Giorgio Celiberti, pittore e scultore friulano. Profili diversi per storia, percorsi e stile, ma entrambi ugualmente capaci di affascinare esperti e appassionati con l’originalità e la bellezza della loro arte.

In un panorama mediatico in cui vendite e trattative sono il cuore di numerosi programmi, spesso concepiti come minime variazioni della stessa formula, la miniserie L’'Artista è Innocente / Save the Artsist – rilancia l’originalità del tema e lo stile del racconto svelando il dietro le quinte del mercato dell’arte, delle sue figure di riferimento e dei suoi attori, rendendo visibili aspetti e dinamiche che mai come oggi sono al centro del mondo dell’arte e della sua evoluzione.

In onda su Trc Tv  9 e il 16 maggio alle ore 21:20 con i primi due episodi. 
Trc Tv è visibile sul canale 15 e 618 in tutta l’Emilia Romagna e su tutto il territorio nazionale attraverso TRC SAT, canale 827 del bouquet di Sky.  _ Tra ostacoli iniziali e prime soddisfazioni, prende forma il progetto “migrante” dei protagonisti di L’Artista è Innocente.
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org